Nonostante l’inverno sia una stagione molto fredda, molti sono coloro che non riescono a rinunciare a balconi colorati e fioriti. Esistono due piante molto resistenti e capaci di far in modo che si possa raggiungere questo desiderio.
Ormai ci troviamo in autunno inoltrato e molti sono coloro che stanno iniziando come abbellire il balcone anche con l’arrivo del freddo. In questo periodo le piante tropicali hanno bisogno di una cura maggiore e in alcuni casi devono essere addirittura portate al coperto.
Esistono però delle piante capaci anche di sopravvivere al freddo invernale e che non hanno bisogno di chissà quali cure.
Il costo di due piante capaci di resistere al freddo invernale
Quando pensiamo alle piante invernali, facciamo riferimento a delle piante capaci di sopravvivere al freddo invernale. Tra queste troviamo i bucaneve insieme al calicanto e al ciclamino. Quest’ultime sono due piante molto facili da coltivare e che sanno regalare dei fiori molto belli.
Il calicanto risulta essere un arbusto decorativo che fiorisce proprio nel periodo invernale. Una pianta molto facile da coltivare sia in piena terra che in vaso. È in grado di resistere ad ogni tipo di terreno e, nel caso in cui venga coltivata nel vaso, bisognerà innaffiarla soltanto quando la terra sarà asciutta.
Una pianta che deve essere messa in un posto soleggiato e il cui costo varia da un minimo di 25 euro fino ad un massimo di 90 euro. Passiamo poi al ciclamino, una piccola pianta colorata e resistente capace di donare felicità con i suoi colori anche in inverno.
Si tratta di una pianta capace di adattarsi perfettamente ai climi rigidi mentre soffre tutte quelle temperature che vanno oltre i 20 gradi. Il ciclamino deve essere irrigato una volta a settimana e può essere acquistato in un vasetto il cui costo varia da un minimo di 4 euro a salire.