La pianta ideale per allontanare le zanzare

Molti sono coloro che in estate desiderano trascorrere un po’ di tempo in relax nel proprio giardino. Una cosa che non sempre si può fare anche perché veniamo subito assaliti da numerose zanzare. Ma in questo caso, che tipo di soluzione applicare?
In casi del genere potrebbe venire il nostro soccorso una pianta la quale, se seminata in giardino, potrebbe aiutarci ad allontanare questi fastidiosi insetti.

La pianta da inserire in giardino per allontanare le zanzare

Di grande aiuto potrebbe essere quindi utilizzare delle piante repellenti perfette contro gli insetti estivi. Sarà sufficiente prendersene cura per vedere anche sbocciare dei bellissimi fiori.

Una delle piante adatte a questo scopo è la callicarpa americana, un vero e proprio alleato biologico per proteggersi dalle zanzare. Infatti, si afferma che se si va a schiacciare le foglie si dà vita ad un odore sgradito agli insetti in questione.

Questa pianta ha in genere degli arbusti capaci di crescere fino all’altezza di alcuni metri. Le piante sono di colore verde brillante e in estate ci regalano dei fiori molto graziosi a forma di grappoli di color lilla.

Quindi, in base a ciò che abbiamo capito, la callicarpa americana risulta essere la pianta perfetta per evitare di essere punti dalle zanzare e allontanare questi insetti dal giardino.

È molto importante però cercare di coltivarla nel modo giusto, un qualcosa che non vede chissà quali difficoltà. Questa pianta dovrà essere sistemata in un posto in cui arrivano i raggi solari anche se deve essere al riparo dalle folate di vento.

Una pianta che ama il caldo anche se non riesce a sopportare le temperature rigide. Questa deve essere seminato nel mese di aprile e interrarla da sola oppure insieme ad altri vegetali così da dar vita ad una siepe mista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *