Oggi come oggi è sempre molto più importante andare alla ricerca di un hobby, come potrebbe essere quello del giardinaggio. Avere cura di piante che sono nei vasi, di sicuro potrebbe portare molti vantaggi nel nostro stato d’animo in quanto dedicare attenzioni ad una pianta o ad un fiore, ci porta ad avvicinarsi alla natura, migliorando così il nostro umore.
Un qualcosa che si può fare anche in autunno, in particolar modo nel mese di ottobre. Ma vediamo insieme quali sono le piante che possono essere acquistate in questo periodo per decorare balconi e terrazze.
Le piante che possono essere messe sui balconi nel mese di ottobre
È molto importante evitare di acquistare una pianta soltanto perché a tratti dei suoi fiori. Bisogna quindi informarsi su tutto ciò di cui ha bisogno per stare sul balcone.
Infatti è molto importante sapere se queste piante sono adatte all’esterno anche durante una stagione un poco più fredda come quella autunnale.
In questa stagione ci sono alcune piante più adatte di altre. Ma vediamo insieme quali sono.
Tra le piante da mettere sui balconi nei mesi di ottobre troviamo i ciclamini anche se bisogna fare attenzione al fatto che il momento in cui la temperatura calerà molto, il gelo potrebbe fargli del male.
Altra pianta da utilizzare in autunno sono le violette le quali non temono nemmeno il freddo. Continuando con la nostra vista, troviamo l’Erica, un fiore perfetta da mettere nei balconi nel periodo autunnale, anche questa, proprio come le violette, non teme il freddo.
Il cavolo ornamentale è perfetto anche per fare il suo ingresso sui balconi autunnali, una pianta che non necessita di eccessive cure. Ma se abbiamo intenzione di sorprendere amici e parenti, è possibile scegliere una pianta diversa dal solito, il peperoncino ornamentale il quale regala dei colori molto vivaci.