Prendersi cura di un giardino, non è un qualcosa di così semplice come si crede. Infatti, soprattutto in questo periodo dell’anno, le accortezze da prendere sono veramente molte. In ogni caso, chi si dedica al giardinaggio può tenere dei risultati soddisfacenti che ti invoglieranno a fare sempre meglio.
Vediamo quindi quali sono le piante che devono essere coltivate in giardino in questo periodo dell’anno.
Cosa piantare a novembre su balconi e giardini
Non sempre è facile capire cosa si può piantare nel corso dei mesi invernali autunnali. Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di indirizzarvi verso una pianta perfetta per questo periodo. Si tratta di un prodotto che può essere messo sia su balconi che nei giardini.
La pianta in questione è la Scilla, una pianta bulbosa nota per i suoi fiori blu magnetico. E’ questa una pianta molto interessante in quanto presenta numerose tipologie tra cui scegliere.
Per fare in modo che questa pianta riesca a resistere alle basse temperature, la scelta più adatta è la Scilla bifolia o quella peruviana. La parte più interessante si presenta di aver fatto che tale pianta non ha bisogno di cure particolari.
E’ perfetta anche per coloro che si stanno approcciando per la prima volta al mondo del giardinaggio. Questa pianta deve essere messa in una zona colpita dal sole o almeno in penombra. Altro consiglio da seguire è quello di evitare di tenerla in casa, mentre non ha bisogno nemmeno di innaffiature esagerate.
L’unica accortezza da prendere è quella di fare in modo che il terriccio sia sempre umido e che bisogna evitare i ristagni d’acqua. Ecco quindi qual è la pianta da coltivare in giardino o sul balcone proprio durante questo periodo dell’anno, ossia nel momento in cui si iniziano a farsi sentire i primi freddi e le prime gelate.