Ormai ci troviamo in autunno inoltrato è il mese di ottobre è ormai alle porte. Un periodo in cui molti stanno cercando di capire come continuare a conservare un bacone pieno di fiori.
Infatti, una delle prime domande che ci si pone è che tipo di piante fioriscono anche nei mesi autunnali, tra cui anche quello di ottobre. Infatti non tutti sono a conoscenza del fatto che anche in questo periodo dell’anno madre natura è in grado di regalarci dei fiori molto colorati e di farci sentire quasi come se ci trovassimo ancora in estate.
In questo mese autunnale, iniziano a fiorire i ciclamini, delle piante con colori differenti. Ma vediamo insieme quali sono le altre piante che rendono belli i balconi dell’anno in questo periodo e che continuano a regalare dei colori belli e dei profumi invitanti.
Un’altra pianta del mese di ottobre oltre i ciclamini, è la sterbergia, nota con il nome di zaffiro a nastro, una pianta perenne molto semplice da coltivare che proviene dal lato occidentale. Una pianta caratterizzata da bulbi piccoli da dove spuntano delle foglie coriacee verde scuro.
La sterbergia, durante l’intero periodo di fioritura, vede le foglie che si arricchiscono di piccoli sterili cilindrici insieme a fiori gialli dall’immensa bellezza.
Il mese di ottobre è perfetto anche per le dalie, delle tuberose perenni utilizzate a scopo ornamentale. Si tratta di una pianta originaria del Messico anche se è diffusa nell’Europa intera. Questa pianta è molto utilizzata anche all’interno delle composizioni floreali.
Ecco quindi quali sono le piante perfette per rendere il balcone ricco di colori nel mese di ottobre. A differenza di come molti credono, anche ottobre è perfetto per regalare dei meravigliosi colori e dei balconi pieni di allegria e fiori.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…