Anche se è un po’ presto, chi ama le piante, si organizza in tempo per ogni stagione. Per questo oggi andiamo un po’ in avanti col tempo e vi parliamo delle fioriture primaverili.
In questo periodo dell’anno, ossia in primavera, le piante di devono abituate poco alla volta caldo, cosa che si deve fare trovando la posizione più adatta a ognuna di loro.
Chi desidera riempire di colore il giardino, può scegliere una di queste due piante molto colorate. Ecco quali sono. Per scoprirlo, non dovrete far altro che continuare a leggere ciò che troverete di seguito.
Un esplosione di colori con piante da sceglie in primavera
In primavera, molti sognano di avere un balcone pieno di colori. Uno scopo che si può raggiungere con il tagete, conosciuta con il nome di garofano indiano. Questa pianta sboccia da marzo a novembre, andando a mostrare i suoi bellissimi fiori di colori, dal giallo intenso all’arancio.
Una pianta che riesce ad adattarsi a climi anche molto caldi e sopporta bene la siccità. Per tale ragione non ha bisogno di eccessive innaffiature.
Un’altra pianta molto bella e colorata che sboccia proprio in primavera è la pervinca. Questa ha dei fiori le cui tonalità variano dal fucsia intenso al viola, da cui proviene il nome del colore.
Una pianta che riesce a resistere bene al caldo, anche se vive meglio coperta, in una zona semi ombrosa. Il terreno non deve essere molto arido anche se deve essere sempre un po’ umido.
La pervinca in inverno non necessita di innaffiate frequenti cosa che invece si deve intensificare in estate. Tale pianta è ideale se si ha intenzione di creare macchie di colore sul nostro terranno.
Ecco quali sono le piante perfette da mettere sul balcone nella stagione primaverile.