Di sicuro, avere un giardino o un balcone fiorito è un piacere per gli occhi oltre che ad apportare un enorme benessere a livello mentale. Sappiamo infatti che curare un giardino diminuisce di depressione ansia e riesce anche a liberare la mente da pensieri stressanti negativi. Inoltre praticare al giardinaggio può essere paragonato anche ad un’attività fisica anche se lieve.
Ma chi non ha molto spazio da dedicare a questo hobby, ha la possibilità di scegliere di sfruttare il proprio balcone e di piantare lì tutto ciò che desidera. Si avrà quindi la possibilità di coltivare questa pianta molto colorata che permetterà di avere anche agli infiammatori antiossidanti a portata di mano. Ma vediamo insieme di quale pianta stiamo parlando.
Tutti i balconi potranno essere ricchi di colore con una pianta in particolare. Stiamo parlando della rosa la quale è disponibile in numerose varietà che riescono a resistere anche in autunno. Basti pensare alle rose in miniatura o roselline di quali sono delle piante perenni che si sviluppano fino a novembre.
Viste le loro dimensioni ridotte, possono essere posizionate su balconi piccole oppure su pareti in verticale. Delle piante dei numerosi colori tra cui bianco, rosso, rosa e giallo.
Queste piante preferiscono un clima mite e temono molto il gelo. Il consiglio da seguire è quella di tenerle al sole dal mese di settembre fino ad aprile e di fare in modo che stia ad arrivare dal vento e che siano posizionate all’ombra durante le ore più caldi dell’estate.
Altra pianta molto bella è la Trasdecantia pallida, una pianta perenne la quale possiede un robusto e corto apparato radicale. I suoi fiori sono formati da tre petali di colore rosa, blu, bianco o lilla. Durante la stagione invernale, questa pianta deve essere innaffiata solo nel momento in cui il terreno è asciutto.
Passiamo poi alla Sternbergia lutea, nota anche come zafferanastro, è una pianta perenne dai bulbi di piccole dimensioni. Questa fiorisce per l’intero periodo autunnale e i suoi fiori sono di un giallo brillante.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…