In questo periodo dell’anno, bisogna necessariamente convivere con pioggia e indivia, una stagione ben lontana dai colori che l’estate sia abituato. In ogni caso, non è detto che anche in inverno si possa riuscire a decorare giardini e terrazza con fiori tipici di questo periodo.
Vediamo quindi quali sono tre piante che sfociano proprio in questo periodo dell’anno.
Le tre piante invernali che regalano dei balconi fioriti anche in questo periodo dell’anno
La prima pianta di cui vi parliamo è l’hippeastrum. Si tratta di una pianta adatta a Natale in quanto fiorisce proprio durante questo periodo dell’anno oltre a regalare dei colori tendenti al verde e al rosso.
Questo fiore può andare oltre 50 cm di altezza e può regalarci ben quattro fiori che rendono ancora più bello il nostro Natale. È perfetto per essere coltivato in vaso ed è molto facile da mantenere in quanto è sufficiente il ricordo per fare in modo che cresca bene.
La seconda pianta è il cyclamen coum, un tipo di ciclamino che vede i fiori che sbocciano proprio dalla metà dell’inverno. Si tratta di una pianta che dà vita a numerosi fiori differenti di colore lilla. E’ una pianta molto adatta al giardino in quanto non ha paura nemmeno del freddo intenso anche se potrebbe patire il caldo eccessivo.
L’ultima pianta di cui ci parliamo è il Narciso, un esemplare molto profumato e bello. Spesso infatti questa pianta si associa anche il personaggio mitologico Narciso. Tale esemplare tono di fiori molto belli di colore bianco e con un pistillo giallo. Gli stili molto lunghi possono arrivare a 50 cm di altezza.
Ecco quindi quali sono altre tre piante che possono essere utilizzate nel periodo invernale per decorare giardini e terrazzi e fare in modo che questi luoghi continuano a restare ricchi di colore molto profumati.