La pianta delle monete che fa impazzire tutti

Una delle piante più fotografate e richieste degli ultimi tempi, la pianta delle monete sta letteralmente facendo impazzire tutti. Vediamo insieme tutte le caratteristiche che possiede. 

Le caratteristiche della pianta delle monete

Una pianta che scientificamente prende il nome di Pilea Peperomioides, si tratta di un arbusto sempreverde che proviene dalla famiglia delle Urticaceae. Originaria della Cina, la Pilea è nota anche con l’appellativo di pianta delle monete poiché le sue foglie tondeggianti ricordano le monete.

Per tale ragione, viene scelta sia per uno scopo ornamentale che come simbolo di fortuna, prosperità e ricchezza. in base a ciò che affermano gli appassionati, possedere questo vegetale in giro per casa, spinge nelle mura domestiche, un flusso continuo di fortuna e ricchezza. Vediamo insieme in che modo prendersene cura. 

Si tratta di una pianta molto facile da coltivare ed è adatta anche per coloro che non hanno dimestichezza con il verde di casa.
La pianta non va oltre i 60 cm e si presenta in maniera ordinata e perfetta anche da tenere in vaso. In primavera, piccoli fiori bianchi trasformeranno la pianta delle monete ancora più affascinante e bella da vedere.

Un pianta che ha bisogno di poca manutenzione. E’ importante scegliere posizioni molto luminose con una temperatura compresa tra i 15 e i 25°C. 
Attenzione, poi, alle temperature troppo basse o troppo alte. 

Insomma, è questa una pianta perfetta da regalare in occasione di una nuova apertura di un’attività appena aperta o di una coppia che ha appena preso la decisione di trasferirsi in una nuova casa alla ricerca di una nuova vita da iniziare insieme. In poche parole, si tratta di una pianta perfetta per ogni occasione che di sicura sarà ben accetta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *