Una delle paure più comuni è veder appassite tutte le piante sul balcone. Per evitare che ciò accada, sarà sufficiente scegliere le piante giuste. Fortunatamente ci sono alcune piante che riescono a sopravvivere al caldo torrido dell’estate. Ma quali sono?
Ecco tre piante perfette per avere balconi colorati ed evitare che queste possano appassire alla prima occasione.
La prima pianta di cui vi parliamo è la mandevillea, una pianta rampicante che dona fiori in abbondanza a forma di campana.
Anche le foglie sono molto belle da vedere, delle foglie di un verde brillante anche se la bellezza maggiore è quella che regalano i fiori i quali regalano diverse sfumature di rosso, bianco e arancio.
Dei fiori molto colorati e a cascata che regalano molte soddisfazioni. Questa pianta deve essere innaffiata con regolarità anche se bisogna non esagerare.
Un’altra pianta che adora il sole e fiorisce copiosa è la portulaca, un fiore bello da vedere ma anche buono da mangiare. Si tratta di una pianta che deve essere scelta nel caso in cui si desidera che il balcone sia un’esplosione di colori anche con il caldo torrido. Non tutti sono a conoscenza del fatto che questa pianta è ricca di Omega 3 e può essere mangiata sia cotta che cruda all’interno di zuppe o insalate.
Coloro che desiderano coltivarla, dovranno inserirla all’interno di un terriccio di un drenato alla perfezione e sabbioso. Una pianta che ha bisogno di acqua due volte a settimana.
Di sicuro l’attenzione sarà attirata da fiori rilasciati dalla Clematis, una pianta molto bella. Questa offre dei fiori grandi a forma di stella le cui tonalità ricordano molto il viola, il blu e il rosa.
Insomma, dopo aver visto quali sono i fiori più belli per decorare il vostro balcone, non vi resta che dedicarvi a questo splendido hobby.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…