In questo periodo dell’anno, molti sono coloro che cercano di fare in modo che i propri balconi continuino ad essere fioriti. Vi sono infatti dei fiori e delle piante che riescono a regalare dei bellissimi colori anche fino al mese di ottobre. Vediamo insieme di quali piante stiamo parlando.
Le piante che continuano a regalare colori ad ottobre
Oltre al Geranium molle, fiore che all’apparenza sembra una geranio, ci sono molte altre varietà da scoprire. Una di queste è la lobularia, una pianta ricadente perfettamente abbinata alla surfinia o al geranio. Si tratta di una pianta capace di raggiungere l’altezza di 70 cm perfetta per il clima mite e quindi per il mese di ottobre.
Per dar vita a dei vasi originali, è possibile anche sfruttare la Bidens ferulifolia. Questa garantisce una fioritura abbondante a partire dal mese di aprile fino ad ottobre, una pianta che arricchirà i balconi di fiorellini a stella di un colore di giallo intenso. Nel caso in cui viene coltivato in piena terra, è molto importante non estirparla in inverno mentre, se viene coltivata in vaso, in genere alla fine della stagione deve essere sradicata.
Si tratta in genere di una pianta che si usa per decorare le case di montagna o di mare. Troviamo poi anche un’altra pianta, una le cui somiglianze ricordano molto quelle della Margherita. Si tratta della brachiscome che si sviluppa sotto forma di cespuglio con fiori lilla o di colore rosa. Una pianta che ha una fioritura molto lunga dal mese di maggio fino a quello di settembre.
E molto importante ricordare che per ognuna di queste piante, bisogna togliere i boccioli e i fiori secchi in quanto, in questo modo si assicurerà una fioritura straordinaria. Ecco quindi quali sono le piante che regalano dei fiori fino al mese ad ottobre.