L’estate è da poco è giunta al termine e, nel mese di ottobre, ci troviamo nel pieno della stagione autunnale. In questo periodo dell’anno, le temperature iniziano ad abbassarsi e la natura è pronta a cambiare veste.
Degli enormi cambiamenti che si registreranno anche nei giardini e sui balconi in quanto, poco alla volta, i fiori estivi iniziano ad appassire lasciando spazio a piante che riescono ad adattarsi a questo periodo. Si parla infatti di piante molto più resistenti al freddo. Vediamo insieme quali sono.
La prima pianta di cui vi parliamo è una varietà di Rosa la cui fioritura è nel mese di ottobre. Questa prende il nome di rosa tea ed ha fiori grandi e ricchi di petali.
Per conservare questi fiori a lungo, la rosa tea ha bisogno di alcune ore di luce affiancati da una mezza ombra in un posto riparato mentre è molto importante non innaffiarla eccessivamente. Questa è una pianta che deve essere concimata una volta al mese utilizzando le bucce di banana in qualità di fertilizzante.
Troviamo poi anche delle piante bulbose, l’anemone giapponese che ha bisogno di una posizione soleggiata e riparata dal vento insieme ad un terriccio soffice.
Altra pianta che appartiene alla categoria delle merine e che possiede dei petali molto sottili ma decisamente decorativi.
Si tratta di una pianta perenne che non ha bisogno di particolari attenzioni se non inerente al terriccio il quale deve essere molto drenante.
Nella lista non potevano che non esserci altri due fiori tra cui il tagete, una pianta che dona fioritura intensa del mese di ottobre la quale non tollera i ristagni idrici né tantomeno la siccità.
Inoltre, per fare in modo che i fiori possano mantenere a lungo, questa pianta necessita la concimazione ogni 15 o 20 giorni.
Terminiamo la lista con la vinca, una pianta di cui fiori da 5 petali in genere sono bicolori. Si tratta di una pianta che ha bisogno di un habitat liberato dal gelo è molto soleggiato mentre per le innaffiature sappiamo che questa ha bisogno di acqua ogni tre giorni
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…