Le sei piante da mettere sul balcone a luglio che allontanano le vespe

La stagione estiva non va a pregiudicare soltanto la nostra vita ma anche quella delle piante le quali, se non curate nel modo giusto, non riuscirebbero a sopravvivere più di alcuni giorno dal momento in cui sono state acquistate. L’estate è un periodo in cui i fiori appassiscono soprattutto nel caso in cui non ricevono le giuste cure. In questi casi però, il consiglio da seguire è quello di scegliere una delle piante che stiamo per elencarvi alcune delle quali possiedono delle caratteristiche molto particolari.

Le piante perfette da mettere sul balcone a luglio

Nella maggior parte dei casi, le piante se non curate nel modo giusto, tendono ad appassire soprattutto durante la stagione più calda dell’anno. Troppa acqua, un posizionamento errato verso i raggi del sole o un tipo di cura errata, queste le cose che si sbagliano in casi del genere.

Esistono però sei piante che possono essere messe sul balcone anche durante il mese di luglio
La prima pianta di cui vi parliamo è il geranio rosso il quale riesce a tenere lontane le vespe. Insomma, un vero e proprio toccasana per i balconi in cui spesso le vespe tendono a fermarsi. 

Troviamo poi anche la petunia, un fiore che riesce ad adattarsi perfettamente al balcone e che non ha bisogno di molte cure. Questa pianta dovrà essere rilasciato soltanto una volta al giorno.

I gladioli risultano essere un altro fiori ideale per i balconi che fioriscono proprio in estate. Tra le piante troviamo l’impatiens della Nuova Guinea, perfetta, anche per i con balconi in ombra. È molto importante che la terra sia fresca ma non inzuppata.

Altra pianta da prendere in considerazione è la bouganville buttiana, la quale deve essere bagnata una volta al giorno e la campanula, che deve essere reidratata alla sera mentre i suoi fiori devono essere vaporizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *