Anche in autunno è possibile dedicarsi al giardinaggio con queste piante. Ve ne sono molte infatti che riescono a fiorire anche in questo periodo dell’anno, nonostante non si tratta di un momento molto caldo. Ma di quale pianta si tratta? Vediamo insieme quali sono nel testo che segue.
Uno dei fiori più semplici e più belli è di sicuro il tulipano. La loro vista sprigiona tutta la bellezza della cromoterapia, grazie ai colori vivaci che regalano una ventata di buon umore. Dei fiori che si devono piantare in questo giorni. Ma bisogna fare attenzione a due suggerimenti da seguire:
Altra cosa importante è che devono stare a distanza di circa 50 cm l’uno dall’altro. Esiste poi un fiore molto simile al tulipano, ossia il giacinto. Questo deve essere seminato proprio in novembre e regala fiori molto colorati di cui sono arrivate tendono dal viola al rosa fino alla classica blu.
Il bulbo inoltre deve essere messo a 10 cm di profondità con una distanza tra una pianta all’altra di 10 cm. Tra i fiori meno conosciuti perfetti deve andare proprio in questo periodo troviamo l’allium.
Un fiore la cui forma è molto particolare ma che è molto amato dai più piccoli. Infatti, spesso capita che questi siano i protagonisti dei disegni dei bambini. E’ questo è il momento migliore per piantarlo per fare in modo che nella stagione primaverile vi siano un gran numero di questi fiori da ammirare in tutta la loro bellezza.
Ecco quindi quali sono i fiori perfetti da piantare in questo periodo dell’anno.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…