L’estate è stata la stagione perfetta per dedicarsi alla coltivazione di ortaggi i quali sono finiti sulle tavole di tutti noi. Ma con l’arrivo del freddo, la coltivazione di questi prodotti subisce uno stop causato proprio dalle temperature rigide. In ogni caso, c’è chi continua a dedicarsi alla coltivazione di tali prodotti sia nell’orto che in vaso
Il mese di novembre è perfetto per iniziare a seminare in modo tale che gli ortaggi siano pronti per le prime giornate calde della primavera. Chi non ha un pezzo di terra in cui ti dicarsi alla coltivazione, ha la possibilità comunque utilizzare i vasi sul balcone.
Durante questa settimana gli ortaggi da piantare sono i ravanelli, i piselli, diversi tipi di insalata insieme a carote, spinaci, aglio e lampascioni.
Per evitare di correre i rischi e quindi vedere sparire tutto il proprio lavoro a causa delle prime giornate notturne, un consiglio da seguire potrebbe essere quello di coprire queste piante durante la notte.
Andare a seminare l’aglio è un qualcosa da fare che è molto più semplice di ciò che si crede. Sarà sufficiente prendere uno spicchio e metterlo sotto terra a pochi centimetri di profondità.
Per quanto riguarda i lampascioni, si deve scavare un buco di 10 cm all’interno del cuore inserire i bulbi. Nel mese invernale questi andranno in riposo vegetativo e saranno pronti per germogliare durante le prime giornate soleggiate della primavera.
Altro consiglio da seguire per inserire nel terreno o nei vasi queste piante, è quello di seguire le fasi lunari in quanto questa influenzeranno molto la crescita delle piantine.
Con la luna calante si ha la possibilità di seminare l’insalata, le carote, i cavoli, le cipolle, i lampascioni e le rape. Spinaci, aglio, ravanelli e piselli, invece, devono essere piantate con la Luna crescente.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…