A differenza di come molti credono, trovare delle piante adatte a questa stagione potrebbe essere molto più semplice del previsto. Infatti molte sono le piante che possono resistere anche le temperature più basse e fiorire nel periodo di Natale. Vediamo insieme quali sono le tre piante che soddisfano tali requisiti.
Le tre piante che sbocciano nel mese di novembre
Eccoci quindi con la nostra lista di tre piante che sbocciano nel mese di novembre. La prima pianta di cui vi parliamo è la grevillea, conosciuta anche con il nome di “fiore di ragno” una pianta che vede circa 200 specie specie attrezzate per la fioritura appariscente che si protrae dall’autunno fino alla primavera seguente.
I fiori sono molto particolari, in quanto privi di petali e possiedono un unico ramo da cui spunta uno stilo molto lungo. Nel momento in cui non è in fioritura, la grevillea somiglia molto al rosmarino.
La seconda pianta che ci riporta subito alla mente le festività natalizie è l’elleboro, conosciuto anche con il nome di rosa di Natale. È una pianta rustica perenne che dà vita a dei cespugli decorativi molto eleganti.
Una pianta che regala dei fiori bianchi anche se ci sono situazioni in cui i petali vanno dal rosa al verde. E’ una pianta che non ha paura del freddo e che si adatta al clima invernale.
L’ultima pianta della lista è la tradescantia conosciuta anche come erba misera in quanto si diffonde con molta facilità. Si tratta di una pianta che in numerose culture possiede un’azione negativa al punto che non viene mai regalata.
In ogni caso si tratta di una pianta molto apprezzata proprio per la sua fioritura appariscente e per il fatto che può essere coltivata con un grande facilità.
Ecco quali sono le tre piante che anche nel mese di novembre continuano a regalare dei fiori belli e colorati.