Coloro che desiderano avere un giardino fiorito anche di autunno, non dovranno far altro che scegliere una di queste tre piante che stiamo per elencarvi.
Chi ha il pollice verde infatti, di sicuro non riescono a resistere all’avere in giardino un meraviglioso Narciso. Di sicuro è uno dei fiori più amati e che, per apprezzarlo in primavera, deve essere piantato proprio in questo periodo.
Un fiore con i petali vistosi e profumati perfetti per tutti coloro che amano il giardinaggio. In genere la scelta cromatica è molto diversificata e decisamente ampia in quanto si parte dalle colorazioni classiche di bianco fino alle varianti in rosa e arancio.
Le piante da piantare in giardino nel mese di ottobre
Altro fiore che regala molte soddisfazioni nel giardino è di sicuro il Giglio. Un fiore che però necessita di cure adeguate. Infatti, nel momento in cui si vanno a piantare i bulbi, si deve partire da quelli più grandi in quanto sono più resistenti e ci garantiranno la presenza di molti più fiori. Altra cosa molto importante è assicurarsi che il terreno riesca a drenare bene evitando così che le radici possano marcire.
Altro fiore da piantare in questo periodo è l’iris olandese perfetto per decorare bordure e aiuole. Un fiore che è presente in diverse varianti tra cui bronzo, bianco, giallo e blu oltre che a piante bicromatiche. Con questo fiore, bisogna sapere di scegliere un terreno abbastanza drenato e la pianta deve essere inserita ad una profondità non oltre 10 cm.
Altra pianta da piantare in giardino nel mese di ottobre sono i muscari. Si tratta di un tipo di vegetale che offre di fiori molto simili a delle campane o a dei chicchi d’uva di colore violaceo, rosa, bianco e blu.
Un tipo di pianta che ama le zone molto illuminate e che è capace di resistere anche alle basse temperature.