Tre piante economiche e resistenti adatte a chi non ha molta esperienza

Molti sono coloro che si trovano di fronte ad un problema: ogni qualvolta comprano una pianta, questa inevitabilmente muore. In ogni caso, tutto ciò non fa desistere coloro che amano avere delle piante sparse in casa e quindi continuano a comprarle dal fioraio. Fortunatamente, coloro che hanno intenzione di conservare un angolo verde in casa, possono scegliere alcuni piante molto più resistenti di altre

Piante grasse, le indispensabili per chi non ha il pollice verde

In casi del genere le succulente risultano essere la scelta perfetta per coloro che vanno alla ricerca di piante economiche e per nulla esigenti. Questo tipo di piante grasse possiedono la capacità di conservare acqua nelle foglie dando la possibilità di vivere anche in periodi di siccità. Diverse sono le forme di succulente esistente dei quali si differenziano per dimensioni e forme oltre che per colore.

Sarà molto facile riuscire a trovare una pianta che si adatti al proprio stile e al proprio spazio. Queste hanno bisogno di una quantità limitata di acqua e riescono a prosperare in zone luminose anche se non necessitano direttamente della luce del sole. Delle piante il cui costo varia in base al tipo anche se è possibile trovarne anche a meno di €10.

Troviamo poi anche altri due piante il cui costo è molto basso e che non muoiono mai. La prima è la yucca, una pianta molto resistente e unica nell’aspetto. Si tratta di una pianta le cui foglie allungate e appuntite possono dare un tocco esotico. Questa ha bisogno di luce solare diretta e di innaffiature frequenti.

Il costo di questa pianta si aggira intorno ai €30. Passiamo poi alla lavanda, una pianta molto profumata che cresce meglio in pieno sole e ha bisogno di terreno ben drenato. Una volta che è riuscito a stabilirsi, questa pianta resiste alla necessità e ha bisogno soltanto di poche innaffiature. Un vasetto di lavanda viene venduto ad un costo tra i due e i tre euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *