Attenzione a non essere ingannati dai falsificatori di moneta

Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più coloro che si stanno dedicando all’Hobby delle monete e quindi alla loro collezione. Ed è per questo motivo che sembra che il commercio intorno a questo prodotto stia esplodendo totalmente. Infatti, molti sono coloro che sono interessati dal guadagno facile, sperando di avere tra le mani una moneta che possa fargli fruttare molti soldi.

Infatti bisogna prestare attenzione numerosi annunci di vendita di aste sul web che mettono a disposizione delle monete molto rare anche se spesso tutto ciò è soltanto frutto di una truffa. Infatti bisogna prestare attenzione perché molti sono coloro che tutti i giorni vengono ingannati da mascalzoni che vanno a falsificare l’errore di conio.

Le truffe che si nascondono dietro gli errori di conio delle monete

Sappiamo bene che coloro che riescono a trovare delle monete con difetti di conio hanno possibilità molto alte di riuscire a guadagnare qualcosa dalla vendita di questo oggetto.

Una moneta che può essere venduta partendo da alcuni decine fino ad alcuni migliaia di euro. Ovviamente il tutto dipende dal difetto e dalla rarità.
Potrebbe capitare però di trovarsi di fronte ad annunci di vendita online con presunti errori di conio, delle modifiche realizzate ad hoc.

Infatti, numerosi truffatori utilizzano dei processi chimici e meccanici andando ad alterare lo stato delle monete e facendo sì che questi sembrino dei veri e propri errori di conio. Infatti il fenomeno della manomissione delle monete risulta essere in continuo aumento in quanto sono sempre più sofisticati le tecniche e macchinario utilizzati per questo scopo.

Infatti è sempre più difficile riuscire a riconoscere un vero errore di conio da uno falso. In questi casi, il consiglio da seguire è quello di mettersi nelle mani di esperti di numismatica o di rivenditori seri, evitando così di sborsare decine di euro per acquistare monete rare che però non sono altro che frutto di un inganno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *