Come ben sappiamo che, ci sono numerose monete il cui valore non è soltanto quello che vediamo inciso in quanto dietro di sé nasconde delle particolarità che le rendono dei pezzi decisamente rari. Sono state coniate delle monete edizioni speciale per commemorare dei personaggi o degli eventi.
Prendiamo quindi insieme quali sono tre esemplari il cui valore è talmente tanto elevato che ci permetterà di trascorrere un Natale diverso dal solito anche perché, grazie alla sua vendita, potremo ottenere una cifra a dir poco strabiliante.
Una delle monete a cui prestare particolarmente attenzione e di sicuro è 500 lire, moneta bimetallica. In questi casi la prima da tenere sott’occhio è quella del 1989 emesso dalla Repubblica Italiana il commiato del tutto in argento.
Sempre in quell’anno è stata emessa anche una moneta dedicata ai Mondiali di calcio del 1990, un’altra scoperta che cui permetterebbe di guadagnare molto.
Un’altra moneta commemorativa è quella che risale al 1989 emessa per festeggiare i 500 anni dalla scoperta dell’America. Entrambe queste monete attualmente hanno un valore che si aggira tra i 15 e i 20 euro.
Uno dei pezzi più importanti di sicuro è la Lira del 1989 moneta di cui esistono diverse versioni con un errore di conio particolare.
Nella parte del dritto, troviamo la raffigurazione del volto lato mentre sul lato verso c’è la Piazza del Quirinale. L’errore però si presenta nel fatto che la lettera R è totalmente assente. In genere si tratta di un marchio situato in basso a sinistra nel cerchio interno del verso, nella parte inferiore dell’obelisco di Piazza del Quirinale. Stiamo parlando di una moneta che, se è tenuta in ottimo stato di conservazione, vede un valore di 800 euro.
Ecco quindi quali sono le tre monete da controllare con attenzione e scoprire se si ha tra le mani un tesoro.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…