Le monete che hai in casa e che possono valere un sacco

Ci sono un ran numero di tipi di monete, alcune delle quali rappresentano un contante comune con effettuare un semplice acquisto, altre che hanno tutt’altra importanza. Stiamo parlando di alcune monete rare e preziose che valgono una vera e propria fortuna. Sarà sufficiente sapere quali sono e se si possiedono per poterle mettere le mani su cifre esorbitanti.

Le monete di grande valore

Partiamo con la nostra lista, con la moneta con i 10 Scudi di Carlo Emanuele I di Savoia, una delle più antiche in commercio e appartiene addirittura al 1610. E’ questo un oggetto di grande valore e che soli 14 anni fa, è stata venduta per ben 222.000 euro!

Troviamo poi un’altra moneta, ossia la moneta dei 10 scudi di Carlo Emanuele II, datati 1641. Nel 2011 sono stati acquistati degli esemplari per una cifra enorme, ossia per 150.000 euro.

Andiamo avanti con un’altra moneta, quella di Vittorio Amedeo I di Savoia. La Quadrupla che apparteneva al suo regno, ha un valore di circa 78.000 euro.  Troviamo le 100 lire littorie italiane del 1937, che sul mercato vengono proposte ad un costo di 39.000 euro e il carlino da 5 doppie che ne vale 50.000. Per concludere, troviamo l’1,5 Rubli per la Polonia dello zar Nicola I di Russia dell’anno 1838. Una moneta è stata venduta a 43.2000 euro!

Abbiamo visto quindi quali sono le monete il cui valore è davvero molto alto. Stiamo parlando di oggetti da collezione molto rari e difficili da trovare. Per controllare se si è in possesso o meno di una di queste monete, non si dovrà far altro che andare a d analizzare gli angoli più buoi della casa. Ovviamente, per una corretta valutazione, è necessario chiedere il supporto di un vero esperto, il solo che saprà quantificare il valore della moneta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *