Le tre monete che potremmo avere in casa e che potrebbero valere 30.000 euro

Molti sono coloro che sono abituati a conservare tutto e quindi a non gettare via nulla. Una pratica che è molto probabilmente potrebbe nascondere degli oggetti talmente preziosi che oggi potrebbero valere una vera e propria fortuna. Infatti, tra le varie cose da buttare, si potrebbero nascondere delle piccole monete che, una volta fatte valutare, potrebbero avere un valore davvero immenso. 

Per scoprire se si tratta di oggetti di valore o meno, non si dovrà far altro che analizzare le monete conservate in casa e a curarne il valore.

Le monete conservate in casa che potrebbero valere fino a 30.000 euro

Una delle prime monete da ricercare è quella delle 5 lire, in particolar modo quella cognata dalla zecca di Firenze nel 1861. Stiamo parlando del 5 lire Vittorio Emanuele II Unità d’Italia dove nella parte dritta è presente l’effige del Re e sul rovescio lo stemma sabaudo con la corona reale. Una moneta il cui valore è di 22.000 euro.

Altra moneta che nasconde un valore immenso è quella che è stata coniata nel 2022. Visto che si tratta di un esemplare più recente che è stata emessa in una tiratura di 7000 esemplari, è molto importante effettuare una accurata ricerca. In particolar modo stiamo parlando della moneta da un centesimo di euro, una moneta particolare in quanto è stata coniata con il diametro di 2 centesimi e su cui è presente l’immagine della Mole Antonelliana sul verso al posto della tradizionale Castel del Monte. Una moneta che, nonostante sia così piccolo, ha un valore di 7000 euro.

L’ultima moneta di cui vi parliamo giunge direttamente dalla Costa Azzurra. Si tratta di un esemplare coniato di Principato di Monaco nel 2007 in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di grace Kelly. Una moneta il cui valore si aggira intorno ai 2500 euro.

Ecco quali sono le tre monete che hanno un valore complessivo di 30 mila euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *