Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo la quartina radicale del 7: 7-70-77-79 che ha fornito 3 estratti alla ruota di Firenze mancando di un solo numero la quaterna con l’uscita del 78 invece del 79.
A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 194 estrazioni.
Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 124 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 112 estrazioni di ritardo. Quindi l’81 sulla ruota di Torino che è arrivato alla fatidica quota 100 proprio con l’ultima estrazione. Occhio anche l’82 sempre sulla ruota di Torino che manca da 98 turni e al 34 a Napoli (ritardo 96). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…
Ci sono un ran numero di tipi di monete, alcune delle quali rappresentano un contante…
Sappiamo bene che l'orto ha bisogno di cure e attenzioni utili, un qualcosa che si…
Nel momento in cui arriva l’inverno, bisogna preservare la salute delle nostre piante che restano…
Tra le vecchie monete in nostro possesso, potrebbe capitare di trovarne alcune che valgono una…
In un mondo sempre più connesso, augurare una buona giornata diventa un gesto carico di…