Per i numeri vincenti dell’estrazione lotto clicca qui.
Analisi statistica ultima estrazione lotto
Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 31 Marzo una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto effettuata il 28 (vedi figura a lato). Come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote che in questo caso vedono protagonisti, come evidenziato in figura, due consecutivi il 42 ed il 43. I due estratti fanno la loro apparizione su 6 ruote diverse e pertanto non si combinano mai per dare ambo, ambo ripetuto che invece il 42 fornisce con il 40 sulle due ruote consecutive di Genova e Milano. Sempre sul tema ripetizioni, ma stavolta sulla stessa ruota dopo poco estrazioni, segnaliamo ben 4 ambi già sortiti nell’ultimo mese a Cagliari, Napoli, Torino e Venezia. In particolare per la ruota sarda nel precedente articolo avevamo scritto dell’uscita “della terzina 42-49-72 già protagonista di un terno nell’estrazione del 5 di questo mese e di un ambo (42-49) nel turno successivo”, ebbene Cagliari si conferma con una nuova ripetizione, stavolta dell’ambo 9-14 già sortito nell’estrazione del 17 Marzo, sempre con protagonisti il terzo e il quinto estratto ma a posizioni invertite. Ripetizione come dicevamo anche per Napoli (1-90 già sortito il 5 Marzo), Torino (4-88 già uscito 2 estrazioni prima) e 25-41 a Venezia già presente nell’estrazione del 21. Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo i consecutivi che si fanno notare su 3 ruote anche loro consecutive, Bari dove centrano addirittura il terno con 74-75-76, Cagliari ambo 13-14 e Firenze 29-30. Ripeteranno il loro exploit per la seconda estrazione consecutiva? Vedremo, a scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.
I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che finalmente è uscito nell’ultima estrazione il capolista di questa particolare classifica il 26 a Firenze dopo aver raggiunto la cifra tonda delle 140 estrazioni di assenza.
Approfittiamo di questa occasione per far notare come se si fosse cominciato a giocare l’estratto dopo il centesimo turno di assenza si sarebbero dovute comunque attendere 40 estrazioni per avere un riscontro contro una media delle 18 del generico estratto. Il nuovo capolista dei numeri in ritardo è quindi il 54 sulla ruota di Napoli che arriva a 113 turni di attesa. Secondo posto in questa particolare graduatoria per il 22 a Venezia che è ormai ad un ritardo di 102 estrazioni . Occhio anche all’8 a Palermo (ritardo 97), il 31 a Bari (ritardo 96) e 85 a Milano (ritardo 95). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 31 Marzo
Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Grandi risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 73 sortite (l’ultima uscita nell’estrazione del 24 Marzo). Segue l’81 a BARI (65 uscite, anch’esso sortito martedì 24) e completa il podio l’ 82 a Milano (2 uscite nelle ultime 3 estrazioni). Ad un’uscita di distanza il 38 a ROMA e l’80 a Napoli fermi a 63 sortite. Segue l’89 sulla ruota Nazionale estratto 62 volte nel periodo considerato.
I numeri spia
Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 31 Marzo, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.