Per tutti i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 1 Settembre clicca qui
Ultima estrazione 10elotto,
Ultima estrazione SuperEnalotto
Analisi statistica ultima estrazione lotto
Prima di addentrarci nelle previsioni per il prossimo turno in programma oggi 1 Settembre una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto effettuata il 30 Agosto (vedi figura a lato). Da subito ci rendiamo conto che l’ultima estrazione è stata quanto mai particolare dal punto di vista statistico, abbiamo assistito a qualcosa che si vede davvero difficilmente. Ma come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote. Il capolista è il 51 sortito su ben 4 ruote (Cagliari, Palermo, Roma e Torino) ma è accompagnato da ben altri 4 numeri ripetutisi 3 volte: 57, 65, 67, 69. Già è una cosa rara che ci siano 5 numeri ripetuti almeno 3 volte per di più abbiamo nella lista 3 numeri in distanza 2 65-67-69 e gli altri 2 comunque vicini con una distanza massima 18 (51-69) ed ancora sono tutti dispari. I cinque numeri hanno dato 5 ambate, 2 ambi, 1 terno ed una quaterna, che si è completata con un altro numero ancora dispari (75). Anche gli ambi ripetuti sono caratterizzati da soli numeri dispari 51-65, 51-65 e 57-69. Alla fine con tutti questi numeri dispari ci è venuto naturale contare i pari che sono solo 18, se consideriamo che in totale gli estratti sono 55 e che in media dovremmo avere 27,5 pari in ogni turno ci rendiamo conto della particolarità dell’estrazione. Tra l’altro abbiamo avuto 2 ruote con soli estratti dispari: Roma e Torino.
Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo la cadenza del 9: che ha fornito 3 estratti 39-79-89 alla ruota di Venezia.
A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.
I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 195 estrazioni.
Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 125 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 113 estrazioni di ritardo. Quindi l’81 sulla ruota di Torino a 101 e l’82 sempre sulla ruota di Torino che potrebbe raggiungere la fatidica quota 100 con la prossima estrazione. Occhio anche al 34 a Napoli (ritardo 97). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 1 Settembre
I numeri spia
Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del primo Settembre, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.