Categorie: Giochi

Estrazioni lotto 2 Aprile: NUMERI ESTRATTI

Per i numeri vincenti dell’estrazione lotto clicca qui.

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 2 Aprile una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto  effettuata il 31 Marzo (vedi figura a lato). Iniziamo con il dire che nessun estratto è apparso su più di 2 ruote e un solo ambo si è ripetuto. Si tratta come evidenziata in figura della coppia in cadenza “6” 86-36 sortita nell’ordine citato sulle ruote di Roma e Venezia, con l’86 in entrambi i casi primo estratto. A proposito di “isotopi” notiamo la doppia presenza del 14 come primo estratto a Genova e Napoli, e del 66 sempre sulla ruota ligure e a Palermo come quarto estratto. Rimanendo sulla quarta colonna di numeri notiamo come siano presenti ben 5 numeri nella decina del sessanta (oltre alla coppia di 66 già citata, abbiamo infatti il 68 a Firenze, il 69 a Napoli ed il 65 a Venezia) e 4 estratti in cadenza 6 (ancora il doppio 66 oltre a 16 sulla Nazionale e 36 a Roma). Fra le combinazioni tradizionali da sempre sotto la lente d’ingrandimento degli studi degli appassionati di lotto segnaliamo questa volta gli ambi vertibili che sono costituite da quelle coppie di numeri che si ottengono invertendo l’ordine delle cifre. In questa estrazione danno ambo a Napoli 14-41 e sulla ruota Nazionale 61-16, per uno “scherzo” dell’estrazione in entrambi i casi gli ambi sono costituiti da estratti consecutivi, e nel primo caso la coppia è seguita dal 71 e si presenta quindi nell’ordine crescente 14-41-71, nel secondo la coppia vertibile è in ordine inverso ed è preceduta sempre dal 71 per cui avremo nell’ordine inverso 71-61-16, quasi a ricordare che si tratta appunto di “vertibili”. A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che finalmente è uscito nell’ultima estrazione è risortito il capolista di questa particolare classifica fino allo scorso turno il 26 a Firenze che dopo aver raggiunto la cifra tonda delle 140 estrazioni di assenza è uscito quindi due volte consecutive, facendo un pesce d’Aprile anticipato a coloro che lo avevano atteso così a lungo.

Resiste al contrario il nuovo  capolista dei numeri in ritardo il 54 sulla ruota di Napoli che arriva a 114 turni di attesa. Secondo posto in questa particolare graduatoria per il 22 a Venezia che è ormai ad un ritardo di 103 estrazioni . Occhio anche all’8 a Palermo (ritardo 98), il 31 a Bari (ritardo 97) e 85 a Milano (ritardo 96). A margine ricordiamo sempre che, come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 2 Aprile

Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Grandi risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 73 sortite (l’ultima uscita nell’estrazione del 24 Marzo).  Segue l’81 a BARI (65 uscite, anch’esso sortito martedì 24) e completa il podio l’ 82 a Milano (2 uscite nelle ultime 3 estrazioni per un totale di 64). Ad un’uscita di distanza il 38 a ROMA e l’80 a Napoli fermi a 63 sortite. Segue l’89 sulla ruota Nazionale estratto 62 volte nel periodo considerato.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 2 Aprile, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.

Danilo Fiorini

Appassionato di lettura e scrittura, mi piace scrivere articoli per portali tecnologici, di divertimento e di sport. Proprietario della Rubino Agency sto creando una rete di siti web che trattano dalla finanza allo sport passando per lo svago e la tecnologia

Condividi
Pubblicato da
Danilo Fiorini

Post recenti

La legge di Gresham che vale per le imprese e per le monete

Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…

Novembre 20, 2023

Le monete che hai in casa e che possono valere un sacco

Ci sono un ran numero di tipi di monete, alcune delle quali rappresentano un contante…

Novembre 20, 2023

I bulbi delle piante che non possono mancare nel giardino

Sappiamo bene che l'orto ha bisogno di cure e attenzioni utili, un qualcosa che si…

Novembre 20, 2023

Le operazioni da fare per evitare che le piante soffrano in inverno

Nel momento in cui arriva l’inverno, bisogna preservare la salute delle nostre piante che restano…

Novembre 19, 2023

Un banale errore che trasforma una moneta in un oggetto di valore

Tra le vecchie monete in nostro possesso, potrebbe capitare di trovarne alcune che valgono una…

Novembre 19, 2023

Buongiorno Domenica 19 Novembre: Immagini nuove

In un mondo sempre più connesso, augurare una buona giornata diventa un gesto carico di…

Novembre 18, 2023