A questo si dovrebbero aggiungere le somiglianze già notate fra gli estratti di Milano e Roma (clicca sul link per leggere) tanto per rimanere in tema, ad esempio, nell’ultimo turno a Roma, come vedete in figura, è sortito l’ambo 45-51, uscito nell’estrazione precedente appunto a Milano, dopo gli ambi ripetuti nello stesso turno del 3 (6-11) e del 14 Marzo (45-73). Per un analisi più completa vi rimandiamo al sito intellotto.it dove pubblicheremo una serie di articoli su questa tematica.
Per concludere una nota sulla cadenza “8” segnalata nel nostro precedente articolo per il caso della terzina 28-38-68 e del loro ritardo a tutte poi sfaldatosi nel mese di Marzo. Il 28 e 38 citati ed il 78 non sono stati estratti nell’ultimo turno, in compenso, i restanti 6 appartenenti alla cadenza hanno fornito un totale di 7 estrazioni uscendo sempre almeno in coppia dando gli ambi: 68-88 a Cagliari, 18-48 a Genova ed il terno 8-58-88 a Torino.
A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che l’ultimo dei cosiddetti “centenari” a cadere è stato l’84 a Venezia che vantava allora 102 turni di ritardo il 10 Marzo da allora nulla di fatto per cui con il turno del 24 Marzo ai due capilista “storici” si è aggiunto il 22 sempre sulla ruota lagunare.
Resiste quindi il numero più inseguito il 26 a Firenze che ritarda ormai da 139 turni. Al capolista segue l’unico altro centenario superstite: il 54 sulla ruota di Napoli arriva a 111 turni di attesa. Terzo posto in questa particolare graduatoria, come dicevamo, per il 22 a Venezia che raggiunge la fatidica soglia dei 100. Occhio anche all’8 a Palermo (ritardo 95), il 31 a Bari (ritardo 94) e 85 a Milano (ritardo 93). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…