Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo i cosidetti “zerati” o cadenza dello 0: che ha fornito 3 ambi 90-40 a Cagliari, 60-20 a Milano e 80-40 a Roma con i due elementi delle rispettive coppie sempre racchiusi nelle prime 3 posizioni e sempre in ordine decrescente. Da segnalare inoltre la figura “3” (insieme di numeri le cui cifre sommate danno 3 o 12: 3, 12, 21, 30, 39, 48, 57, 66, 75, 84) anch’essa protagonista di 3 ambi 75-57 sulla ruota di Bari, 48-30 a Genova e 48-39 sulla ruota di Venezia. Come nel caso precedente gli elementi delle coppie appaiono in ordine sempre decrescente e sempre nell’ambito di 3 posizioni (in questo caso quelle che vanno dalla seconda alla quarta).
A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 197 estrazioni.
Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 127 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 115 estrazioni di ritardo. Quindi la coppia di consecutivi l’81-82 sulla ruota di Torino risptettivamente con 103 e 101 turni di ritardo. Dopo i cinque centenari occhio anche al 34 a Napoli che centenario ancora non è ma potrebbe diventarlo con la prossima estrazione. Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
Quando si organizza un viaggio a Roma, una delle decisioni più importanti riguarda la scelta…
Buongiorno e buon Sabato 29 Giugno, ecco le migliori immagini del buongiorno per questo Sabato…
L'estate è arrivata e con essa la voglia di condividere momenti di gioia e serenità…
Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…
Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…
Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…