Archivi categoria: Giochi

Estrazioni SuperEnalotto del 19 Gennaio: ritardi, numeri spia consigli di gioco

Le curiosità statistiche che possono fornire spunti per giocare nella prossima estrazione del SuperEnalotto

Attenzione questo articolo è stato scritto prima dell’ultima estrazione, per i numeri vincenti dell’estrazione SuperEnalotto del 19 Gennaio (poco dopo le 20,00) clicca qui 

Per i numeri vincenti dell’ultima estrazione Lotto  clicca quiUltima estrazione 10elotto


 

Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 19 Gennaio una breve analisi dell’ultima estrazione del SuperEnalotto  effettuata il 17 (vedi figura a lato) nella quale come saprete non c’è stato alcun vincitore con 6 punti e neppure nella categoria “5+1” o “5”.  Anche in quest’occasione nessun numero consecutivo, la distanza minima fra due estratti consecutivi  è stata infatti di “3” grazie alla coppia 57-60. Nessuno degli estratti era presente nell’estrazione immediatamente precedente,in compenso sono sortiti il 16 già presente due estrazioni prima e l’81 già uscito nell’estrazione del 7 Gennaio (cioè quattro turni prima). Ancora equilibrio fra pari e dispari come nell’estrazione precedente. A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico ne tanto meno un incitamento al gioco.

I numeri ritardari

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che anche nell’ultima estrazione ha resistito l’89 che manca ormai da 67 turni a solo 2 estrazioni dal suo massimo ritardo a partire dal 2010 che è di 69.

Dietro il capolista 89 rimane secondo in classifica il 46 che stacca tutti gli altri mancando ormai da ben  51 turni. Completa il podio dei numeri in maggior ritardo il 74 con 46 turni di assenza. Quindi segue il 36 che manca da 40 turni seguito ad un’estrazione da 87 e 61 (ritardo 39).

Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al SuperEnalotto, lotto o altro gioco d’azzardo ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere.

Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

 

 I numeri più frequenti dell’ultimo periodo

 Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerando solo estrazioni avvenute con il nuovo sistema che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Il capolista di questa classifica è il 54 che è solitario al comando con 94 sortite,
ma che negli ultimi turni ha maturato un buon ritardo pari a 17 estrazioni.  Segue l’85 (89 uscite) che attualmente manca da 8 estrazioni.  Completano il podio 45, 56, 78 e 90 che hanno raggiunto le 86 presenze.

I numeri spia al SuperEnalotto

 

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita secondo la teoria di alcuni lottologi dovrebbero spesso preannunciare la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 6 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita  esclusivamente nel prossimo turno del 19 Gennaio, quindi come si dice a colpo. La previsione, che vi proponiamo a lato, è tratta dal sito specializzato  Elotto.info, il sito dedicato al Lotto, 10elotto e SuperEnalotto ottimizzato per il cellulare. 

 

Un nuovo gioco per smartphone e Super Mario su Android

Nintendo ha annunciato il lancio del gioco «Fire Emblem Heroes» per smartphone. «Super Mario Run» arriverà a Marzo su Android.

Nintendo porrà fine fra circa 3 mesi all’esclusiva di «Super Mario Run» su iPhone e iPad. La ditta giapponese ha annunciato giovedì la disponibilità al download del gioco che vede protagonista il celebre idraulico con i baffi anche per Android. Non sono state rilasciate molte informazioni su questa nuova versione, ma il modello economico dovrebbe essere lo stesso di quello usato per il gioco girante su piattaforma iOS. In particolare i primi 3 livelli saranno gratuiti, per acquistare il gioco completo invece il costo dovrebbe essere di 10 euro.

Un secondo gioco

E’ previsto anche un nuovo gioco per smartphone. Il gioco di combattimento  «Fire Emblem Heroes» sarà infatti disponibile il 2 febbraio simultaneamente per gli apparecchi funzionanti con sistema operativo Android e iOS come ha precisato Nintendo sul proprio account Twitter.

Nintendo si rivolge agli smartphone

I due annunci concomitanti evidenziano una nuova accelerazione della strategia di Nintendo sugli smartphone che il gruppo aveva a lungo ignorato. La popolarità sempre crescente dei videogiochi su smartphone ha finito per convincere il gruppo giapponese a desistere dall’idea di non produrre che giochi per le sue console.

Il successo dell’estate scorso del fenomeno «Pokemon GO» (sviluppato dallo studio Niantic con l’appoggio di Nintendo) ha chiaramente mostrato alla casa madre di Super Mario che aveva interesse ad aumentare il numero dei suoi fan grazie ai cellulari piuttosto che restare ancorata alla sua nicchia.

Pokemon Go offenderebbe i vegetariani

Pokémon Go va contro le convinzioni degli indù – alcuni dei quali non consumano carne ne alimenti di origine animale – ha sostenuto l’avvocato Nachiket Dave dinanzi al tribunale d’Ahmedabad, nello stato occidentale del Gujarat.

Già numerose polemiche erano nate nel momento in cui sono stati “scoperti” portali piazzati in posti diciamo “incongrui”, ad esempio una recente patch ha eliminato quelli nel memoriale di Hiroshima o quelli nei pressi del’Memoriale dell’Olocausto a Berlino. Ma in questo caso si tratta di un “problema” completamente diverso.

 

Blasfemia

In India, dove d’altra parte l’applicazione non è ancora ufficialmente scaricabile, numerosi Pokestop sono situati nei templi, dove ogni forma di cibo non vegetariano è interdetta fra le mura sacre.

“Offrire uova nei templi, anche nel mondo virtuale, è altamente discutibile e equivale alla blasfemia”, ha dichiarato Me Dave all’AFP all’uscita della breve udienza.

La giustizia indiana deve ora chiedere ai governi degli stati del Gujarat e dell’India, e agli ideatori del gioco di rispondere a tali accuse.

 

Estrazioni lotto 6 Settembre: numeri estratti, 53 ancora nell’urna

Ancora nulla di fatto per i tanti che speravano nella sortita del 53 sulla ruota Nazionale che ancora rimane nell’urna portando il suo ritardo a 198 ed è quindi sempre più vicino a diventare bicentenario.

Per i dettagli delle estrazioni vi rimandiamo al sito specializzato dedicato agli smartphone a cui potete accedere via i seguenti link:

Per tutti i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 6 Settembre  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Oltre che del capolista 53 si sono perse ormai le tracce degli altri 4 centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 128 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 116 estrazioni di ritardo. Quindi la coppia di consecutivi l’81-82 sulla ruota di Torino rispettivamente con 104 e 102 turni di ritardo. Ai cinque centenari si aggiunge il 34 a Napoli che raggiunge a sua volta quota cento con questa ultima estrazione. Cogliamo ancora una volta l’occasione per la solita lezione che purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere.

Estrazioni lotto del 6 settembre

Per tutti i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 6 Settembre poco dopo le 20.00 clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nell’analisi dei massimi ritardi, numeri frequenti e previsioni dai numeri spia per il prossimo turno in programma il 6 Settembre, qualche breve considerazione sull’ultima estrazione del lotto effettuata il 3 Settembre (vedi figura a lato). E’ stata un’estrazione relativamente “tranquilla” dal punto di vista della statistica con valori che possiamo considerare cioè nella media. Ma come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote. Sono stati ben nove i numeri ripetuti ma nessuno di essi ha superato le due presenze. Due soli di essi hanno dato luogo ad un ambo ripetuto: 54-71, che sono sortiti sia sulla ruota di Torino che su quella Nazionale.

Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo i cosidetti “zerati” o cadenza dello 0: che ha fornito 3 ambi 90-40 a Cagliari, 60-20 a Milano e 80-40 a Roma con i due elementi delle rispettive coppie sempre racchiusi nelle prime 3 posizioni e sempre in ordine decrescente. Da segnalare inoltre la figura “3” (insieme di numeri le cui cifre sommate danno 3 o 12: 3, 12, 21, 30, 39, 48, 57, 66, 75, 84) anch’essa protagonista di 3 ambi 75-57 sulla ruota di Bari, 48-30 a Genova e 48-39 sulla ruota di Venezia. Come nel caso precedente gli elementi delle coppie appaiono in ordine sempre decrescente e sempre nell’ambito di 3 posizioni (in questo caso quelle che vanno dalla seconda alla quarta).

A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 197 estrazioni.

Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 127 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 115 estrazioni di ritardo. Quindi la coppia di consecutivi l’81-82 sulla ruota di Torino risptettivamente con 103 e 101 turni di ritardo. Dopo i cinque centenari occhio anche al 34 a Napoli che centenario ancora non è ma potrebbe diventarlo con la prossima estrazione. Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 6 Settembre

Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Buoni risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 82 sortite (che vanta un ritardo di 18 turni). Segue la coppia 61 e 3 a Bari (rispettivamente 81 e 80 uscite) . Sul podio insieme con il citato 3 a Bari l’80 a Napoli con lo stesso numero di sortite (80 appunto) uscito proprio nell’ultima estrazione sulla ruota del capoluogo campano.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 6 Settembre, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.

Ultima Estrazione Lotto: non esce il 53 sulla NAZIONALE

 Ancora nulla di fatto per i tanti che speravano nella sortita del 53 sulla ruota Nazionale che ancora rimane nell’urna portando il suo ritardo a 197 ed è quindi sempre più vicino a diventare bicentenario.

Per i dettagli delle estrazioni vi rimandiamo al sito specializzato dedicato agli smartphone a cui potete accedere via i seguenti link:

Per tutti i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 3 Settembre  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

 

Estrazioni lotto 1 Settembre: Numeri estratti

Per tutti i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 1 Settembre  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nelle previsioni per il prossimo turno in programma oggi  1 Settembre una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto effettuata il 30 Agosto (vedi figura a lato). Da subito ci rendiamo conto che l’ultima estrazione è stata quanto mai particolare dal punto di vista statistico, abbiamo assistito a qualcosa che si vede davvero difficilmente. Ma come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote. Il capolista è il 51 sortito su ben 4 ruote (Cagliari, Palermo, Roma e Torino) ma è accompagnato da ben altri 4 numeri ripetutisi 3 volte: 57, 65, 67, 69. Già è una cosa rara che ci siano 5 numeri ripetuti almeno 3 volte per di più abbiamo nella lista 3 numeri in distanza 2 65-67-69 e gli altri 2 comunque vicini con una distanza massima 18 (51-69) ed ancora sono tutti dispari. I cinque numeri hanno dato 5 ambate, 2 ambi, 1 terno ed una quaterna, che si è completata con un altro numero ancora dispari (75). Anche gli ambi ripetuti sono caratterizzati da soli numeri dispari  51-65, 51-65 e 57-69. Alla fine con tutti questi numeri dispari ci è venuto naturale contare i pari che sono solo 18, se consideriamo che in totale gli estratti sono 55 e che in media dovremmo avere 27,5 pari in ogni turno ci rendiamo conto della particolarità dell’estrazione. Tra l’altro abbiamo avuto 2 ruote con soli estratti dispari: Roma e Torino.

Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo la cadenza del 9: che ha fornito 3 estratti 39-79-89 alla ruota di Venezia.

A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 195 estrazioni.

Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 125 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 113 estrazioni di ritardo. Quindi l’81 sulla ruota di Torino a 101 e l’82 sempre sulla ruota di Torino che potrebbe raggiungere la fatidica quota 100 con la prossima estrazione. Occhio anche al 34 a Napoli (ritardo 97). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 1 Settembre

Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Buoni risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 82 sortite (che vanta un ritardo di 18 turni). Segue la coppia 61 e 3 a Bari (rispettivamente 81 e 80 uscite) . Seguono rispettivamente con 79, 78 e 78 presenze nel periodo estrazionale considerato l’80 a Napoli il 37 a Torino ed il 5 ancora a Bari sortito proprio nell’ultima estrazione.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del primo Settembre, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.

Estrazioni lotto di oggi 30 Agosto: NUMERI ESTRATTI

Per i numeri vincenti poco dopo le 20.00 dell’estrazione Lotto del 30 Agosto  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 30 Agosto una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto effettuata il 27 (vedi figura a lato). Come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote. Protagonisti di questa estrazione sono stato il 70 ed il 50 sortiti entrambi su 3 ruote. Sulla ruota di Torino si sono abbinati per dare un ambo, per il resto il 70 è sortito anche a Firenze e sulla ruota Nazionale, il 50 a Genova e Milano. Va sottolineato come anche nell’estrazione precedente (tenutasi il 25 del mese) il 50 era sortito 3 volte su ruote diverse ad eccezione di quella del capoluogo lombardo. Nel comparto di Milano non solo si è ripetuto il 50 ma anche il 46 (sortito in entrambi i casi in quarta posizione) dando luogo all’ambo ripetuto 46-50. Il 50 ha dato origine anche ad un altro ambo ripetuto, ma in questo caso a tutte, con il 26, 26-50 è stato estratto infatti a Genova nell’ultimo turno e a Roma il 25.

Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo la quartina radicale del 7: 7-70-77-79 che ha fornito 3 estratti alla ruota di Firenze mancando di un solo numero la quaterna con l’uscita del 78 invece del 79.

A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso, quando è caduto l’82 sulla ruota di Milano, resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 194 estrazioni.

Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri tre centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 124 turni di assenza, e il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 112 estrazioni di ritardo. Quindi l’81 sulla ruota di Torino che è arrivato alla fatidica quota 100 proprio con l’ultima estrazione. Occhio anche l’82 sempre sulla ruota di Torino che manca da 98 turni e al 34 a Napoli (ritardo 96). Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 30 Agosto

Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Buoni risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 82 sortite (che vanta un ritardo di 15 turni). Segue la coppia 61 e 3 a Bari (rispettivamente 81 e 80 uscite) . Seguono a scalare con 79, 78 e 77 presenze nel periodo estrazionale considerato l’80 a Napoli il 37 a Torino ed il 5 ancora a Bari.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 30 Agosto, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.

Estrazioni lotto 25 Agosto: NUMERI ESTRATTI

Per i numeri vincenti poco dopo le 20.00 dell’estrazione Lotto del 25 Agosto  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 25 Agosto una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto effettuata il 23 (vedi figura a lato). Come di consuetudine cominciamo con l’analisi dei numeri estratti su più ruote. Protagonista di questa estrazione è stato il 74 sortito su tre delle prime 4 ruote in ordine alfabetico (Bari, Cagliari e Genova) in prima o seconda posizione. Come evidenziato in figura sulla ruota ligure si è abbinato all’unico ambo ambo ripetuto della giornata 44-29, ambo fra l’altro quasi “isotopo”, vale a dire, che il 44 ed il 29 compaiono quasi nelle stesse posizioni su entrambe le ruote, in terza e quarta posizione il 44 e in quinta il 29. La cosa curiosa è che il 44 era già uscito recentemente in entrambe le ruote implicate: il 13 Agosto a Genova  ed il 9 sempre di questo mese a Milano, e nell’estrazione fra queste ultime tenutasi l’11 era già stato estratto il medesimo ambo 29-44 a Palermo.

A proposito di ripetizioni segnaliamo la terzina 19-38-49 che ha ripetuto sulla ruota di Cagliari il terno che aveva già dato solo 2 estrazioni prima a Napoli, nella penultima estrazione invece “solo” un ambo 19-49 sulla ruota del capoluogo siciliano.

Fra le combinazioni tradizionali senza dubbio sul podio vanno nell’ordine: la quaterna 55-56-58-59 nella decina del 50 formata tra l’altro da due coppie di ambi consecutivi, decina che già nell’estrazione precedente aveva dato due ambi (a Cagliari e Firenze); la terzina 6-36-66 in cadenza 6, che essendo in distanza 30 è nota come facente parte del gruppo delle terzine simmetriche sortita, sulla ruota Nazionale insieme con l’ambo anch’esso in cadenza e distanza 30 34-64; ed infine il doppio ambo gemelli 11-33 e vertibili 18-81 sortito sulla ruota di Palermo.

A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che da ormai da più due mesi e precisamente dal 21 giugno scorso quanto è caduto l’82 sulla ruota di Milano resiste come capolista assoluto il 53 sulla ruota Nazionale assente ormai da ben 192 estrazioni.

Resiste quindi il numero più inseguito che si approssima alla soglia dei 200 turni di ritardo. Al capolista seguono nella speciale graduatoria dei numeri in maggior ritardo altri due centenari: il 75 sulla ruota di Firenze, arrivato a 122 turni di assenza, e  il 28 a Bari che raggiunge la soglia delle 110 estrazioni di ritardo. Occhio anche alla coppia di consecutivi 81-82 sulla ruota di Torino che mancano rispettivamente da 98 e 96 estrazioni. Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 25 Agosto

Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Buoni risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 82 sortite (che vanta un ritardo di 15 turni). Segue la coppia 61 e 3 a Bari (rispettivamente 81 e 80 uscite) con il 3 che si è distinto con 2 uscite consecutive negli ultimi 2 turni tra l’altro sempre in terza posizione. Seguono a scalare con 79, 78 e 77  presenze nel periodo estrazionale considerato l’80 a Napoli il 37 a Torino ed il 5 ancora a Bari.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 25 Agosto, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.

Estrazione lotto 9 Aprile: NUMERI ESTRATTI

Per i numeri vincenti dell’estrazione Lotto del 9 Aprile  clicca qui

Ultima estrazione 10elotto,

Ultima estrazione SuperEnalotto

Analisi statistica ultima estrazione lotto

Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 9 Aprile una breve analisi dell’ultima estrazione del lotto  effettuata Martedì 7 (vedi figura a lato). Cominciamo come di consueto con i numeri ripetuti per segnalare che l’unico estratto che è sortito su tre ruote differenti è stato il 78 presente nelle cinquine vincenti di Bari, Palermo e Venezia come evidenziato in figura. L’estratto si è però abbinato sempre con numeri differenti e pertanto non ha fornito nessun ambo ripetuto, in effetti nonostante i numerosi elementi presenti su più di una ruota non vi è stato alcun ambo ripetuto in tutta l’estrazione. Era accaduta la stessa cosa nel turno precedente con il 45 anch’esso sortito 3 volte e tra le ruote interessate figuravano sempre Bari e Venezia (la terza era Cagliari).

Fra le combinazioni tradizionali segnaliamo i numeri consecutivi che hanno dato l’ambo su ben 5 ruote:  70-71 a Bari, 68-69, 39-40 a Milano, a Roma e 25-26 a Venezia e 4-5 sulla ruota Nazionale. A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico né tanto meno un incitamento al gioco, sono solo appunto curiosità per chi si diverte a notarle.

I numeri in maggior ritardo per l’estrazione di oggi

Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno dopo la sortita (e la risortita)  del 26 a Firenze nelle ultime estrazioni di Marzo nelle ultime estrazioni non è successo nulla di rilevante per quanto riguarda questa particolare classifica.

Resiste pertanto il capolista dei numeri in ritardo: il 54 sulla ruota di Napoli che arriva a 117 turni di attesa. Secondo posto in questa graduatoria per il 22 a Venezia che è ormai ad un ritardo di 106 estrazioni. Completa il podio l’8 a Palermo con 101 estrazioni di assenza e segue a ruota il 31 a Bari che ha raggiunto nell’ultima estrazione la fatidica quota 100 portando a 4 il numero di centenari. Infine segnaliamo l’85 a Milano a cui manca ancora solo un altro turno per divenire centenario. A margine ricordiamo sempre che, come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al lotto ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere. Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.

 I numeri più frequenti prima dell’estrazione del 9 Aprile

 Per quanto riguarda i numeri in superfrequenza abbiamo scelto di cominciare la nostra ricerca statistica dalla prima estrazione del 2010 per avere una maggiore omogeneità dei dati sottoposti a statistica considerato che nel 2010 ormai tutte le estrazioni erano fatte con la stessa tecnica di oggi vale a dire con le macchine Venus che avete potuto vedere diverse volte in azione anche in diretta. Grandi risultati per questa rubrica nelle ultime estrazioni ma vediamo in dettaglio. Il capolista di questa classifica è il 41 sulla ruota di Palermo che è solitario al comando con 73 sortite (l’ultima uscita nell’estrazione del 24 Marzo).  Segue l’81 a BARI   (65 uscite, anch’esso sortito martedì 24) e completano tutti con 64 presenze nel periodo considerato il podio l’82 a Milano e l’80 a Napoli ed il 38 a ROMA (apparso nella penultima estrazione). Infine da seguire l89 sulla ruota Nazionale (anch’esso sortito lo scorso Giovedìper un totale di 63 sortite totali dal 2010.

I numeri spia

Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita spesso preannuncia la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 5 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita nelle varie ruote esclusivamente nel prossimo turno del 9 Aprile, quindi come si dice a colpo. La tabella che vi proponiamo a lato è tratta dal sito specializzato previsionilotto.eu dove potrete trovare le altre tabelle ricavate dai numeri spia anche per un numero di colpi maggiore oltre a tutta una serie di altre informazioni.