Categorie: Misteri

Islanda: macigno riportato alla luce per placare l’ira degli elfi

La «roccia della signora elfo» era stata coperta da tonnellate di detriti nell’agosto del 2015. Da allora una serie interminabile di “incidenti”.

Sono numerosi gli islandesi che credono agli elfi come dimostra questa “porta elfica” vicino la città di Selfoss

Una società di costruzioni ha dovuto riportare alla luce una roccia in Islanda. Si spera in questo di calmare la rabbia degi elfi il cui habitat è stato disturbato, ha riportato martedì il quotidiano Morgunbladid.

E’ ormai un classico di questo paese: la costruzione di una strada disturba le “creature”, che si vendicano innescando una serie di danni e problemi, fino alla restaurazione della precedente situazione nel tentativo di placarne l’ira.

In questo caso, Sveinn Zophoniasson, della società di lavori pubblici Bass, ha raccontato al giornale della serie di improbabili disavventure verificatesi a Siglufjordur, il luogo in cui l’Alfkonusteinn ( traducibile come “Roccia della signora elfo”) è stato coperto da tonnellate di macerie nel mese di agosto del 2015.

La nuova strada costruita si è allagata. Dopo una frana, l’operaio venuto a constatare il danno si è ferito. L’escavatore si è rotto. Un giornalista venuto a documentare il tutto è caduto in una pozza di fango ed è stato tratto in salvo a fatica.

“Nessuno ha pensato alla roccia” sebbene fosse nota nella memoria locale come luogo sacro, ha detto Sveinn Zophoniasson. E’ stato quindi deciso di disotterarla.

Altri casi

Altri progetti in Islanda hanno avuto a che fare con gli elfi, creature delle leggende islandesi, ma che centinaia di persone nell’isola affermano di aver visto nel mondo reale. Questi esseri sono descritti come silenziosi, normalmente pacifici, ed un aspetto simile a quello degli uomini sebbene piccoli di statura.
Una roccia nei pressi di Reykjavik, ad esempio, è ormai famosa perché nel 1971, dopo una moltitudine di problemi durante la costruzione di una strada, fu rimossa solo dopo una complessa trattativa con gli elfi durata una settimana e condotta tramite un medium locale.
Danilo Fiorini

Appassionato di lettura e scrittura, mi piace scrivere articoli per portali tecnologici, di divertimento e di sport. Proprietario della Rubino Agency sto creando una rete di siti web che trattano dalla finanza allo sport passando per lo svago e la tecnologia

Condividi
Pubblicato da
Danilo Fiorini

Post recenti

Buongiorno e buona Vigilia di Natale 2023, Domenica 24 Dicembre

Buongiorno e buona Domenica 24 Dicembre 2023, buona vigilia di Natale. Ecco le migliori immagini…

Dicembre 24, 2023

Buongiorno 8 Dicembre 2023: Immagini nuove Buona Festa dell’Immacolata

Benvenuti nel nostro articolo dedicato al Buongiorno del 8 Dicembre 2023, celebrando la Festa dell'Immacolata.…

Dicembre 7, 2023

La legge di Gresham che vale per le imprese e per le monete

Sembra che la legge di Gresham potrebbe valere anche per le imprese e non solo…

Novembre 20, 2023

Le monete che hai in casa e che possono valere un sacco

Ci sono un ran numero di tipi di monete, alcune delle quali rappresentano un contante…

Novembre 20, 2023

I bulbi delle piante che non possono mancare nel giardino

Sappiamo bene che l'orto ha bisogno di cure e attenzioni utili, un qualcosa che si…

Novembre 20, 2023

Le operazioni da fare per evitare che le piante soffrano in inverno

Nel momento in cui arriva l’inverno, bisogna preservare la salute delle nostre piante che restano…

Novembre 19, 2023