Cosa fare a novembre per avere piante rigogliose nel proprio giardino

Con l’arrivo di novembre, il sole lascia spazio a giornate molto più grigie e uggiose. Coloro che hanno giardini e orti, non possono assolutamente abbandonarli a se stessi in quanto, trascurandoli in questo periodo significa commettere un errore molto grave. Ecco quindi quali sono le cose da fare a novembre per fare in modo che le piante continuano a restare rigogliose al punto da fare invidia ai propri vicini.

Le azioni da fare sulle piante del mese di novembre per fare in modo che il giardino resti sempre verde e rigoglioso

Coloro che sono appassionati di rose, devono sapere che novembre è il mese giusto in cui darsi da fare. Piantarle in questo periodo, fa sì che si abbiano dei veri e propri vantaggi poiché il terreno è ancora caldo. Si tratta di una condizione che dà la possibilità alle rose di dar vita a delle radici e avere così tutto il tempo per consolidarle nel corso del periodo invernale.

Infatti, nel momento in cui piantiamo le rose nei mesi di novembre, le probabilità che queste siano belle rigogliose in primavera sono molto alte. Per procedere al loro inserimento nel terreno, bisogna fare una buca molto ampia in cui si andrà ad inserire l’intero apparato radicale. Al suo interno dovrà essere messo anche del terreno soffice il cui compito è quello di accogliere le radici allargate. In seguito, non si dovrà far altro che coprire le radici con un’altra terra soffice e annaffiare cercando di evitare di ristagni.

Ci sono poi anche altre piante che possono essere messe a dimora in questo periodo. E’ molto importante che questo vengano inserite in vaso in cui il terreno sia adatto ad ogni pianta. Molto importante inoltre è anche la presenza di minerali capaci di accompagnare le piante durante l’intera fase di crescita.

Altra cosa molto importante da evitare di fare è quello di utilizzare un concime, un prodotto che andrà a rilasciare dei nutrienti nel terreno.
L’ultima cosa di cui vi vogliamo parlare è del fatto che è molto importante che durante il mese di novembre e durante quelli più freddi, le piante devono essere protette dalle temperature rigide. In questo caso si potranno utilizzare dei veli di tessuto non tessuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *