Cinque piante decorative che fioriscono al sole per l’intera estate

Durante l’estate, molti sono coloro che acquistano fiori per decorare i propri balconi. Esistono infatti cinque piante capaci di farsi distinguere e di regalare un balcone che dia molti soddisfazioni da un punto di vista visivo.

Le cinque piante che fioriscono al sole per l’intera stagione estiva

Nel momento in cui si va alla ricerca di piante con fiori eleganti e che sono capaci di prosperare al sole, la prima che ci viene in mente è di sicuro il girasole.
I suoi fiori gialli enormi spuntano in estate arrivando fino all’autunno.

Questi hanno bisogno di calore e luci oltre che di annaffiature molto abbondanti. Durante i periodi freddi queste piante devono essere riparate. Bisogna inoltre tener conto del fatto che il girasole ha bisogno di un vaso molto profondo in quanto ha un apparato radicale molto esteso.

Altro fiore adatto per questa stagione è il convolvolo, detto anche bella di giorno, un fiore che chiude la Corolla dei fiori al calore del sole. Questi sono molto abbondanti durante la stagione primaverile e sono molto belli da vedere proprio per la loro forma di campanella.

Un fiore che si presenta in diverse tonalità tra cui violetto, azzurro e bianco. E’ questa una pianta rampicante che può schermare la ringhiera.
Anche se meno conosciuta, la gaura lindheimeri, è davvero molto bello da vedere. Si tratta di un arbusto perenne che dalla stagione estiva fino a quella autunnale regala molti fiori somiglianti all’orchidea. Questa pianta ha bisogno di una zona luminosa al riparo dal vento ed è capace di resistere sia al caldo che al gelo.

Passiamo poi alla cosmea, una pianta che possiede dei fiori di diversi colori tra cui i bianchi, gialli, rosa, rossi. In genere cresce su steli ed è quindi perfetta per essere una pianta ornamentale. E’ molto cespugliosa è decisamente florida se viene esposta al sole.

Terminiamo la lista con la canna indica, una pianta bulbosa perenne che dà vita a fiori raggruppati in pannocchia in genere di colore rosso anche se li troviamo anche gialli o violacei. Una pianta che ha bisogno di innaffiatura abbondanti in estate e di una quantità ridotta di acqua nei mesi freddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *