Molti sono coloro che si dedicano al giardinaggio, andando alla ricerca di alberi e piante da coltivare per fare in modo che questi possono regolare dei fiori e spettacolari. Ma quali specie bisogna scegliere?
Le piante gli alberi da giardino da coltivare per ottenere le fioriture proprio durante questo periodo dell’anno
Coloro che si dedicano al mondo giardinaggio, vivono il momento della fioritura come un qualcosa di estrema soddisfazione.
Ci sono delle specie che producono dei fiori durante un periodo preciso dell’anno come potrebbe essere quello di novembre. Tra queste piante troviamo un erbacea bulbosa molto diffuso nel Mediterraneo, ossia l’aglio triquetro, o triangolare, che cresce fino a 30 cm circa.
Una pianta di cui foglie appaiono molto simili a dei nastri lunghi di colori verde mentre i fiori bianchi a campana sbocciano del mese di novembre regalando un odore molto gradevole.
Altra pianta molto interessante è l’erba vajola un tipo di vegetale che prende un nome differente in base alla regione. In Sicilia questa veniva consumata insieme al miele presente nei fiori, un abbinamento che sembra avere delle enormi proprietà benefiche. I fiori ricordano molto le classiche Margherita.
La fioritura di questo tipo di pianta ha una durata di molti mesi in quanto può partire dall’autunno e terminare all’estate aggiungendo addirittura 30 cm di altezza.
Altro fiore adatta a questa stagione è la gravilea, le cui foglie ricordano molto quelle del rosmarino mentre i fiori a ciuffi sono molto singolari e appariscenti e le loro tonalità tendono molto ad un rosso acceso.
Infine, l’ultimo fiore di cui vi parliamo è il fiore del cochico autunnale di cui colori rosa, bianco e lilla regalano delle emozioni uniche. E’ molto importante però evitare di toccarli fin quando si tratta di una pianta velenosa che potrebbe causare delle conseguenze anche gravi.