Le piante da mettere in casa ad ottobre secondo il Feng Shui

Molti sono coloro che riempiono la casa di oggetti portafortuna, tra cui anche piante le quali non hanno soltanto una funzione estetica ma possono anche simboleggiare la buona sorte e attirare la prosperità economica.
Infatti, in base a ciò che afferma il Feng Shui, esistono delle piante capaci di portare ricchezza e buona sorte. Vediamo insieme quali andare ad acquistare e mettere in casa proprio durante il mese di ottobre.

Le piante da inserire in casa secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è una filosofia orientale antica che riesce ad attirare energie positive e armonia, un qualcosa molto diffuso anche qui in Italia. Tutto ciò può essere fatto attraverso delle regole e si basano sull’arredamento o sui colori e le forme degli oggetti presenti in casa.

Le piante riescono a portare energia positiva in casa grazie a due elementi di cui sono formati, ossia il legno e la terra. Queste devono essere collocate a sud-est oppure a sud.

In base alla credenza del Feng Shui, l’albero di Giada, conosciuto anche con il nome di crassula ovata, sembra essere la pianta in grado di portare fortuna grazie alle sue foglie tondeggianti e lisce le quali ricordano molto le monete proprio per la loro forma.

Coloro che vogliono attirare molta fortuna e soldi nel mese di ottobre e non solo, dovranno scegliere il bambù della fortuna, una pianta che sembra essere in grado di portare la buona sorte. Sembra infatti che in base a ciò che afferma il Feng Shui, il numero degli steli della pianta abbiano dei significati differenti.

Se questa ha tre steli, la pianta è simbolo di felicità, lunga vita e ricchezza, se ne ha 5 o 6, la pianta simboleggia soldi e fortuna, mentre se ne ha 7 la pianta va simboleggiare una salute di ferro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *