Tre piante che sopportano caldo e siccità oltre le piante grasse

Esistono alcune piante, tre per la precisione, capaci di fiorire dall’estate all’autunno, dei fiori perenni che chiunque deve conoscere e coltivare, in modo tale da avere sempre un balcone bello e ricco di colori.
Si tratta di piante resistenti al caldo estivo e capaci di supportare il l’afa della stagione, insieme all’umidità e all’assenza di acqua. Ma vediamo insieme quali sono le piante da scegliere in questo caso. 

Tre erbacee perenni che resistono tutto proprio come le piante grasse

Esistono infatti delle piante che riescono a sopravvivere bene alla stagione calda anche se non stiamo parlando delle piante grasse. Si tratta di esemplari che sono comunque in grado di resistere al caldo torrido.

La prima di cui vi parliamo è la hemerocallis, una bulbosa perenne molto bella e apprezzata particolarmente per i suoi fiori e per le sue foglie. Queste ultime sono molto eleganti e di forma allungata, mentre i fiori sono molto somiglianti ai gigli e si aprono al mattino per rinchiudersi la sera.

Sono queste delle piante capaci di adattarsi ad ogni terreno e che, proprio come accade per le ortensie, preferiscono un terreno che hanno un PH leggermente acido.

Delle caratteristiche molto simili sono possedute anche nella coreopsis. Stiamo parlando di una pianta perenne le cui fioriture sono di colore giallo e che sbocciano fino alla stagione autunnale.  Si tratta di una pianta che riesce a resistere alle temperature basse e che non ha bisogno di molte cure.

Infine troviamo la zinnia, una bellissima pianta erbacea perenne capace di decorare il balcone e i giardini con eleganza. I fiori sono dei batuffoli morbidi e ricchi di petali i quali sbocciano dall’estate fino all’autunno e perché ci regalano colori meravigliosi capaci di attirare gli insetti impollinatori e farfalle.

Ecco quali sono le piante che in estate riescono a resistere al caldo torrido di questa stagione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *