Attenzione a queste monete che valgono molti soldi

Anche se spesso si dice che il denaro non fa la felicità, di sicuro avere a disposizione una cifra abbastanza elevata, può dare la possibilità di tirare un sospiro di sollievo ed evitare di arrivare con l’acqua alla gola ogni qualvolta il mese sta per terminare.

Per evitare che tutto ciò accada, molto utile potrebbe essere persone attenzione alle monete che si fanno tra le mani. Ce ne sono alcune il cui valore è decisamente più elevato di quello nominale, dei piccoli oggetti di metallo che i collezionisti cercano anche per alcuni migliaia di euro. Ma vediamo insieme quali sono queste monete il cui valore è davvero molto elevato. 

Il valore di alcune monete che potrebbero farti arricchire

Non tutti sono a conoscenza del fatto che vi è la possibilità di ricavare dei soldi da vecchi oggetti i quali, se tenuti bene, con il passare del tempo acquisiscono valore.

Ma proprio come gli oggetti, ci sono anche delle monete il cui valore è molto elevato e che quindi ci permettono di portare a casa una bella fortuna. Stiamo facendo riferimento a delle monete come potrebbero essere alcuni esemplari di €2 tra cui la moneta commemorativa finlandese del 2004.

Altra moneta di gran valore è quella che il Principato di Monaco ha coniato nel 2007 in occasione del 25° anniversario della morte di grace Kelly. Una moneta il cui valore oggi si aggira tra i 1500 euro e 2500 euro mentre, se presenta dei segni di usura, il valore scende a 600 euro.

E’ del 2015 un’altra moneta commemorativa proveniente dal Principato di Monaco in cui si va a celebrare l’800° anniversario della costruzione della fortezza di Roca. Una moneta che nella parte del rovescio vede la rappresentazione della torre posta sulla roccia mentre in altro troviamo la scritta “MONACO” in maiuscolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *