Le monete che molto probabilmente hai in casa e che valgono una fortuna

Sappiamo bene che ci sono degli oggetti che hanno un valore più elevato di altri. Infatti, i collezionisti andrebbero a pagare cifre folli per oggetti diversi a partire da francobolli fino a vecchie radio. impossibile non notare l’enorme successo che stanno ottenendo le vecchie monete, degli oggetti che interessano soprattutto gli appassionati di numismatica. Quelle che hanno più valore sono le vecchie monete delle lire, una vecchia valuta che, nonostante non siano più in commercio, sono più ricercate che mai. 

Le vecchie monete che si hanno in casa e che hanno un enorme valore

Quindi, da com,e abbiamo potuto capire, il mercato delle vecchie monete, è più attivo che mai. Ma quali sono le monete che hanno più valore e che molto probabilmente avete in casa vostra?

Iniziamo con il parlare delle monete da 10 lire, soprattutto l’edizione che è stata coniata dal 1946 al 1950 che prende il nome di Pegaso oppure le monete su cui è stato inciso di olivo. La moneta coniata nel 1947 vede la presenza di 12.000 esemplari, un qualcosa che lo rende molto invitante agli occhi dei collezionisti i quali sono disposti a pagare anche più di 4000 euro.

Passiamo poi alla moneta delle 5 lire coniata nel 1946, ossia la versione in cui viene raffigurato un delfino. La sua precedente versione invece vedeva la presenza di uno grappolo d’uva, un esemplare talmente raro al punto che si viene conservato alla perfezione viene valutata dagli appassionati di numismatica fino al 1200 euro.

Ma non sono soltanto le lire a nascondere un vero e proprio tesoro. Anche gli euro vedono una storia decisamente interessante. Basti pensare alla moneta da 2 euro coniata nel 2007 nel Principato di Monaco in onore di grace Kelly. Si tratta di una moneta molto ricercata dai vari collezionisti il cui valore arriva fino a 2500 euro. Insomma, il valore di alcune monete va ben oltre il numero che leggiamo su di esse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *