Le curiosità statistiche che possono fornire spunti per giocare nella prossima estrazione del SuperEnalotto
Attenzione questo articolo è stato scritto prima dell’ultima estrazione, per i numeri vincenti dell’estrazione SuperEnalotto del 2 Aprile (poco dopo le 20,00) clicca qui
Prima di addentrarci nei consigli per il prossimo turno in programma oggi 2 Aprile una breve analisi dell’ultima estrazione del SuperEnalotto effettuata il 31 Marzo (vedi figura a lato) nella quale come saprete non c’è stato alcun vincitore con 6 punti e neppure nella categoria 5+1. Anche in quest’occasione nessun numero consecutivo, la distanza minima fra due estratti consecutivi è stata infatti di “8”. Nessuno degli estratti era presente nell’estrazione immediatamente precedente, e per la verità il solo 46 è fra quelli estratti recentemente avendo fatta la sua apparizione nel turno del 26 Marzo vale a dire due turni in precedenza. A questo si può aggiungere il SuperStart “5” che invece faceva parte della penultima sestina vincente. Tornano i quattro numeri dispari nella sestina vincente che si erano verificati l’ultima volta nell’estrazione del 21 Marzo e anche in quel caso gli estratti dispari erano stati consecutivi. A scanso di equivoci, sottolineiamo che quanto appena riportato, ed in generale tutte le curiosità statistiche dei nostri articoli, vogliono solo essere da spunto per coloro che amano “studiare” i numeri estratti, non c’è nulla di magico o scientifico ne tanto meno un incitamento al gioco.
I numeri ritardari
Coloro che seguono i numeri in maggior ritardo sanno che nell’ultima estrazione è caduto il capolista dei numeri in maggior ritardo il 3 che mancava dalla sestina vincente dal 29 Novembre, sfaldando in maniera definitiva la coppia di consecutivi 3 e 4 che è stata a lungo in testo alla classifica prima dell’uscita del 4 nel turno del 21 Marzo.
Il numero attualmente in maggior ritardo nella combinazione vincente del SuperEnalotto è quindi adesso il 52 che manca ormai da 44 turni. Secondo posto per l’1 con un ritardo solo di un’estrazione in meno. Completa il podio dei numeri che mancano da più tempo l’88 con 40 turni di assenza. Quindi seguono il 51 (con ritardo 39) ed il 14 che manca da 38 estrazioni.
Come purtroppo però non tutti hanno ancora imparato, il ritardo di un numero non è sinonimo di maggiore probabilità di sortita e pertanto sconsigliamo fortemente di ostinarsi a puntare somme importanti su tali estratti nella falsa certezza che usciranno “necessariamente” a breve. In ogni caso ribadiamo di non assimilare mai la giocata al SuperEnalotto, lotto o altro gioco d’azzardo ad una sorta di “investimento”, cosa che il gioco non deve mai essere.
Per divertirsi con i numeri e le curiosità statistiche preferiamo segnalarvi quanto segue.
I numeri più frequenti dell’ultimo periodo
I numeri spia al SuperEnalotto
Come gli appassionati sanno bene i cosiddetti numeri “spia” sono degli estratti la cui uscita secondo la teoria di alcuni lottologi dovrebbero spesso preannunciare la sortita nelle successive estrazioni di altri numeri detti anche “simpatici” dei primi. Il nostro software ha isolato una serie di 6 numeri che in base a questa teoria dovrebbero avere maggiore probabilità di sortita esclusivamente nel prossimo turno del 2 Aprile, quindi come si dice a colpo. La previsione, che vi proponiamo a lato, è tratta dal sito specializzato superenalotto.mobi, il sito dedicato al SuperEnalotto ottimizzato per il cellulare.