Umiliata all’andata e reduce da una brutta prestazione a Napoli, la Roma prova ad evitare un’altra figuraccia a Monaco contro il Bayern. Per l’occasione Garcia rinuncia contemporaneamente a De Sanctis, Pjanic, Totti e Gervinho dando spazio a Skorupski, Florenzi, Destro e Iturbe. Torosidis ha recuperato ed è regolarmente al proprio posto in difesa. A sinistra spazio ancora a Holebasche ha vinto di nuovo il ballottaggio con Cole. Nel Bayern Guardiola deve rinunciare aRobben, afflitto da un problema gastrointestinale, e lo rimpiazza con il recuperato Ribery. A sorpresa Muller va in panchina. Al suo posto gioca Rafinha. A Monaco la serata è fredda e umida, piove a tratti. Il terreno è comunque in ottime condizioni. Presenti circa 3000 tifosi giallorossi.
Il goal del Bayern: Ribery lancia sulla sinistra Alaba e poi si va a riprendere il pallone di ritorno in mezzo all’area: destro millimetrico che bacia il palo alla sinistra di Skorupski e s’insacca.
Squadre in campo – Bayern in maglia rossoblu a strisce verticali, calzoncini rossi, Roma in completo bianco con banda obliqua giallorossa sulla maglia.
Bayern (4-3-3): Neuer; Benatia, J. Boateng, Alaba; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Ribery, Lewandowski, Gotze. All. Guardiola.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Florenzi, Destro, Iturbe. All. Garcia.
Arbitro: Cakir (Tur).